Crea sito

Categorized | Mobile

Windows 10: ecco come potrebbe essere Start con Project NEON

Emergono ancora indizi su Project NEON, il restyling grafico di Windows 10 che dovrebbe arrivare con il prossimo major update di Windows, noto per ora con il nome di Redstone 3, questo autunno. Questa volta si tratta solo di un’immagine concept su cui il team UI di Redmond sta lavorando, non di un’implementazione reale (come abbiamo visto con gli aggiornamenti di Groove e Film e TV nel circuito Insider negli scorsi giorni); come potete vedere dall’immagine di apertura, riguarda il menu Start.


La novità che balza subito all’occhio è il supporto alle Tile trasparenti. Sembra che anche l’effetto traslucido/acrilico sia stato migliorato rispetto alla semitrasparenza opzionale a disposizione già ora, più in linea con quanto abbiamo visto nelle due app di cui sopra. Rimarrebbe però di colore solido solo la colonna all’estrema sinistra – quella che racchiude impostazioni, menu hamburger e gli altri collegamenti rapidi – mentre ad oggi viene sfocata anch’essa.

Qualche novità potrebbe essere in arrivo anche per la Taskbar, o Barra delle applicazioni. Per cominciare, Microsoft sembra intenzionata a includere un tema chiaro; inoltre, cambia la grafica delle icone. Sono tutte in bianco e nero, e prendono il colore dell’accento di sistema quando sono aperte.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: HDblog

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

Articolo casuale

Anthem: la demo mostrata all'E3 girava su Xbox One X a 2160p

Anthem: la demo mostrata all'E3 girava su Xbox One X a 2160p

Il video della nuova IP firmata Bioware, Anthem, è stato mostrato durante la conferenza Pre-E3 di M ...