Crea sito

Categorized | Mobile

Snap, la crescita c'è ma la concorrenza corre di più

Continuano ad essere non del tutto positivi i risultati finanziari di Snap, la società che nel 2012 ha lanciato la piattaforma social Snapchat: nel secondo trimestre 2017 l’azienda ha infatti riportato una crescita degli utenti inferiore rispetto a quella registrata nel Q1, pari al 4.2 per cento (7.3 milioni di utenti attivi giornalieri in più per un totale di 173 milioni per una crescita del 21 per cento su base annua).


Gli utili per azione sono calati di 0,16 dollari, con entrate pari a 181,6 milioni di dollari. Si tratta di risultati ben al di sotto delle aspettative, considerando che Wall Street aveva stimato 175 milioni di utenti attivi al giorno, nonché entrate di 185.8 milioni di dollari per il trimestre equivalenti ad una perdita per azione ridotta a 0,14 dollari.

A preoccupare maggiormente gli azionisti è l’aumento delle perdite, quadruplicate rispetto al secondo trimestre del 2016 (da 116 milioni a 443 milioni). I ricavi per utente sono aumentati del 16 per cento rispetto al Q1 2017, tuttavia questo risultato non sembra soddisfare appieno gli investitori che considerano il servizio di Snap in sofferenza a causa della sempre maggiore concorrenza con piattaforme alternative, Instagram su tutte. Si pensi infatti che Instagram Storie ha raggiunto in soli 12 mesi dal debutto ben 250 milioni di utenti attivi al giorno.


L’iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s è in offerta oggi su a 335 euro oppure da Amazon a 550 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: HDblog

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

Articolo casuale

HDblog Awards: Best Editor Choice P10, Best Wearable Watch 2 | MWC 2017

HDblog Awards: Best Editor Choice P10, Best Wearable Watch 2 | MWC 2017

Huawei ha annunciato diverse novità al MWC 2017 e da alcuni giorni stiamo provando P10 e in fiera a ...