Crea sito

Categorized | Mobile

Nikon D850: dalla Cina arrivano le specifiche della nuova reflex

Nel corso delle ultime settimane abbiamo più volte parlato della Nikon D850, una reflex full frame che si preannuncia molto interessante. Dopo le prime immagini ufficiose e le immancabili indiscrezioni, dalla Cina sono trapelate quelle che dovrebbero essere le specifiche ufficiali, contenute nella scheda di presentazione del prodotto. Vari punti coincidono con i dettagli trapelati in precedenza. La D850 utilizzerà un sensore full-frame da 45,75 megapixel apparentemente abbinato al processore d’immagine EXPEED 5. La sensibilità si estende da ISO 64 a ISO 25.600, espandibile a ISO 32 e ISO 108.400.

Il sistema AF è lo stesso presente sulla Nikon D5: parliamo quindi di 153 punti con quello centrale a -4EV e tutti gli altri a -3EV. Viene confermata l’assenza del filtro passa-basso e la presenza di un display inclinabile da 3,2″ con una risoluzione pari a 2,36 milioni di punti. Lo schermo è provvisto di touch screen. Il mirino ottico ha un ingrandimento 0,75x ed è presente un esposimetro RGB a 180.000 pixel. La dotazione comprende Wi-Fi, Bluetooth, un buffer da 51 scatti in RAW a 14-bit, una modalità aggiuntiva per il bilanciamento del bianco più accurata in condizioni di luce naturale e il focus stalking integrato (scatta fino a 300 immagini con impostazioni differenti per il fuoco, da elaborare poi con l’apposito software).

Sono inoltre confermati una versione rinnovata di SnapBridge (gestisce la condivisione delle immagini in wireless con altri dispositivi), un doppio slot per le schede di memoria (SD e XQD), la possibilità di realizzare filmati time-lapse a risoluzione 8K e video in Ultra HD senza crop, un joystick per muoversi tra le impostazioni e la retroilluminazione per alcuni pulsanti. La presentazione dovrebbe giungere a breve: alcune fonti indicano come possibile data il 16 agosto.


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Euronics a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: HDblog

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

Articolo casuale

Bluboo Xtouch, primo smartphone con scocca posteriore stampata in 3D

Bluboo Xtouch, primo smartphone con scocca posteriore stampata in 3D

Dopo aver risolto qualche problemino iniziale con il display eccessivamente fragile sui primi protot ...