Crea sito

Categorized | Mobile

Netflix: oltre 8 milioni di persone completano una serie TV entro 24 ore

Netflix ha dato vita al fenomeno dei “binge watcher”, quella categoria di persone che passa intere serate a seguire gli episodi delle proprie serie preferite. Questo tipo di comportamento è quello che noi potremmo identificare in italiano come “maratone”. Da questa tipologia di utenti ne è scaturita una versione ancora più estrema. Parliamo dei “binge racer“, persone che completano la visione di una serie TV (da intendersi come una singola stagione) entro le 24 ore dal lancio. Queste persone vogliono quindi visionare immediatamente tutti i nuovi episodi non appena si rendono disponibili.


In totale, 8,4 milioni di membri hanno deciso di effettuare il “binge racing” nel corso del loro periodo di abbonamento a Netflix. Tra il 2013 ed il 2016 il numero di utenti che riescono a finire una serie entro le prime 24 ore dal suo lancio è cresciuto più di venti volte. Brian Wright, Vice President delle produzioni originali Netflix, ha affermato:


Essere i primi a finire una storia – che si tratti dell’ultima pagina di un libro o l’ultimo, delicatissimo momento della tua serie TV preferita – genera una sensazione unica e indescrivibile. Netflix ti permette di guardare i tuoi contenuti preferiti come non hai mai fatto prima, e non c’è nulla di più bello di uno show che riesce a coinvolgere i suoi spettatori e ad accendere la passione di chi lo guarda.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: HDblog

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

Articolo casuale

Come cammini? Lo smartphone lo sa (e si sblocca)

Come cammini? Lo smartphone lo sa (e si sblocca)

In un futuro non troppo lontano, la tecnologia indossabile sarà molto importante della nostra vita ...