Crea sito

Categorized | Mobile

Mercato mobile gaming in crescita nel 2016 grazie a Pokemon Go

IDC e App Annie hanno pubblicato “Gaming Spotlight, 2016 Review”, studio congiunto sull’andamento del mercato del mobile gaming. Sono diversi gli spunti interessanti che emergono dalle pagine del documento, a partire dalla constatazione che l’anno da poco concluso è stato il migliore per il settore, trainato dal successo di Pokemon Go che si è posizionato al terzo posto per incassi tra i mobile games di tutte le principali piattaforme nonostante sia stato pubblicato a metà anno (equivalente ad una spesa di 950 milioni di dollari).


“Il 2016 è stato l’anno migliore per i giochi da dispositivi mobili, con i consumatori che hanno speso circa il 25% in più rispetto all’anno precedente”, ha affermato Danielle Levitas, SVP of Research di App Annie. “Il successo di Pokemon Go ha spinto i mobile games più delle console, di PC/Mac e delle console portatili. E visto che le tecnologie per la realtà aumentata e virtuale continuano a credere, ci attendiamo che il mobile rimanga la piattaforma più importante per i giochi dal punto di vista dei ricavi”.


I mobile games hanno generato oltre l’80% della spesa complessiva su App Store e Google Play Store, nonostante rappresentino “solamente” il 35% delle applicazioni complessivamente disponibili. Rimane invariato il peso di ciascuno store, con quello di Apple che registra una spesa totale superiore rispetto a quello di Google.


Modularità è la vostra meta? LG G5, in offerta oggi da Amazon Telefonia MP a 268 euro oppure da Amazon a 439 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: HDblog

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

Articolo casuale

HTC aggiorna l'app Fotocamera nel Play Store

Nuovo aggiornamento per l'app Fotocamera HTC disponibile sotto forma di app standalone nel Play Stor ...