Crea sito

Categorized | Mobile

Canon presenta la PowerShot G3 X, con sensore da 1" e resistenza a polvere e acqua

Canon ha presentato ufficialmente la fotocamera compatta PowerShot G3 X, già intravista lo scorso Febbraio, con un’anticipazione di alcune caratteristiche. La dotazione comprende un sensore BSI-CMOS High Sensitivity da 1″, con una risoluzione di 20,2 megapixel. L’obiettivo è un 24 – 600mm equivalente, con F2.8 – 5.6 e zoom ottico 25x. A gestire tutte le operazioni è il processore DIGIC 6, capace di garantire una sensibilità che si estende da ISO 125 a ISO 12.800, espandibile a ISO 25.600, oltre a raffiche di scatti a 6 fotogrammi al secondo.


E’ inoltre presente l’Intelligent Image Stabilization, operante su 5 assi. La dotazione comprende anche molto altro: troviamo un pulsante per l’Auto Exposure lock, uno per la selezione dell’Auto Focus, uno per il DRIVE/AF, i controlli manuali per l’esposizione, la possibilità di scegliere se scattare in RAW, JPEG o RAW+JPEG, una ghiera per regolare l’esposizione, una ghiera per regolare la modalità, ed una ghiera di controllo posteriore.



La G3 X non integra un mirino elettronico, lasciando questa possibilità come optional (l’accessorio fornisce una risoluzione di 2,36 megapixel). Per inquadrare i soggetti si utilizza un display LCD touchscreen reclinabile a 180°, con una diagonale di 3,2″ ed una risoluzione pari a 1.620.000 punti. Molte anche le possibilità concesse dalle connessioni disponibili: troviamo l’ingresso per un microfono esterno, l’uscita cuffie, un’uscita HDMI, Wi-Fi e NFC, utili anche per controllare la fotocamera in remoto.


La perfetta unione tra forma e sostanza? Asus ZenFone 5 è in offerta oggi su a 140 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: HDblog

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

Articolo casuale

Falla in Sparkle, molte applicazioni Mac vulnerabili agli attacchi

La scorsa settimana lo sviluppatore Radek ha pubblicato sul suo blog un dettagliato articolo che sve ...